Il complesso residenziale di Baia S. Reparata, sorto attorno alla chiesetta campestre dalla quale prende il nome, si trova in Località Santa Reparata (zona di Capo Testa), a circa 5 Km dal paese di Santa Teresa Gallura.
Qui dominano le magnifiche scogliere di granito e la macchia mediterranea tipiche del paesaggio locale. Il mare limpido e trasparente con un fondale basso e ricco di fauna marina sono ideali per chi ama le immersioni subacquee e lo snorkeling.
Davanti al villaggio si trova la spiaggia La Colba, molto adatta a famiglie con bambini grazie alla sua sabbia chiara e fine e ai numerosi servizi.
Qui sono presenti diversi bar e ristoranti ed è possibile noleggiare ombrelloni, sdraio, lettini, pedalò, canoe e windsurf.
Il parcheggio è ampio ed è disponibile un accesso per disabili e il servizio di assistenza ai bagnanti.
Fuori dal villaggio, proseguendo lungo la strada che percorre il promontorio di Capo Testa, si arriva alla spiaggia di Zia Colomba (nota anche come spiaggia Capicciolu, spiaggia dei Graniti o ancora spiaggia di Tibula) dove è possibile vedere i resti di un antico insediamento romano con la sua cava di granito, sfruttata anche durante il Medio Evo.
Nella zona è possibile anche seguire dei percorsi natura attrezzati dal corpo forestale e visitare il complesso nuragico di Lu Brandali.