Gli Organi del Consorzio

L'Assemblea

L'Assemblea dei Membri è composta da tutti i Proprietari di immobili ubicati all'interno del Territorio consortile, denominati consorziati, che abbiano integralmente soddisfatte le loro obbligazioni derivanti dallo Statuto.
Le modalità di rappresentanza variano a seconda del tipo di consorziato (proprietari di appartamenti, proprietari di ville, servizi commerciali o ricettivi).
La convocazione dell'Assemblea può avvenire ogni qualvolta il Presidente lo ritenga opportuno e comunque almeno una volta l’anno per l’esame e l’approvazione del rendiconto annuale di gestione e preventivo annuale di gestione. L'Assemblea può essere convocata se viene fatta una richiesta scritta e motivata da almeno tre consorziati o rappresentanti di zone consorziate che rappresentino almeno 300 millesimi dell'intero Consorzio.
Le delibere approvate dall'Assemblea rappresentano un obbligo ed un impegno per tutti i Consorziati compresi quelli non intervenuti e i dissenzienti.

Il Consiglio del Consorzio

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio, eletto dall'Assemblea, è composto di nove Membri e ha una durata di tre anni.
Si occupa della gestione gestione del Consorzio con i più ampi poteri riguardo gli aspetti economico-finanziari ed operativi, le problematiche autorizzative e di regolamento, i contatti con Autorità, Enti pubblici o privati e istituti di credito.
I membri del Consiglio sono eleggibili anche al di fuori dell’ambito dei consorziati e, compreso il Presidente, prestano la loro opera a titolo gratuito, salvi i rimborsi spese per viaggi e trasferte o altro purchè legati alle funzionalità delle istanze direttive.

L'attuale Consiglio è così composto:

  • Presidente: P.I. Vincenzo GUGLIOTTA
  • Vice Presidente: Prof.ssa Margherita TOSCHI

  • Consiglieri
    • Rag. Antonio CANU
    • Avv. Piero GASPERINI
    • Sig. Andrea GONNELLI
    • Dr. Giuseppe SEGHI
    • Dr. Ing. Giuseppe POGGI
    • Dr. Massimo SCAGLIONI
    • Dr. Ing. Francesco Saverio VISCONTI

Il Comitato di Controllo

Il Comitato di Controllo è composto da tre membri eletti dall'Assemblea e dura in carica tre anni.
Delibera sui ricorsi avversi ai provvedimenti del Consiglio di Amministrazione e provvede alle verifiche del rendiconto di gestione, con le risultanze dei libri e delle scritture contabili, annualmente prima della presentazione in Assemblea.

L'attuale Comitato di Controllo è così composto:

  • Dott. Luigi CAROSI
  • Dott. Andrea D'AVINO
  • Dott. Luigi COMUNALE

Il Presidente

Il Presidente viene eletto dal Consiglio di Amministrazione. Convoca e presiede l'Assemblea e il Consiglio di Amministrazione, rappresenta il Consorzio di fronte a terzi e in giudizio, firma tutti gli atti formali e i mandati di pagamento.
Può essere sostituito in caso di assenza o impedimento dal Vice Presidente.

L'attuale Presidente è il P.I. Vincenzo GUGLIOTTA.