Dove siamo

In alto la mappa interattiva che ti aiuterà a raggiungere il Consorzio.
Grazie ai comandi posti direttamente sulla mappa il sistema Google Maps permette diverse modalità di visualizzazione e la possibilità di aumentare i dettagli.

  • Area consortile
  • Vista aerea - Foto: Pignatti/Toschi
  • Spiaggia La Colba - Foto: Pignatti/Toschi
  • Panorama
  • Area archeologica Lu Brandali - Foto: Wikipedia (Riesengrab)
  • Capo Testa - Foto: Wikipedia (pjt56)
  • Ingresso del Consorzio
  • Uffici del Consorzio

Il complesso residenziale di Baia S. Reparata, sorto attorno alla chiesetta campestre dalla quale prende il nome, si trova in Località Santa Reparata (zona di Capo Testa), a circa 5 Km dal paese di Santa Teresa Gallura. Qui dominano le magnifiche scogliere di granito e la macchia mediterranea tipiche del paesaggio locale. Il mare limpido e trasparente con un fondale basso e ricco di fauna marina sono ideali per chi ama le immersioni subacquee e lo snorkeling.

Davanti al villaggio si trova la spiaggia La Colba, molto adatta a famiglie con bambini grazie alla sua sabbia chiara e fine e ai numerosi servizi. Qui sono presenti diversi bar e ristoranti ed è possibile noleggiare ombrelloni, sdraio, lettini, pedalò, canoe e windsurf. Il parcheggio è ampio ed è disponibile un accesso per disabili e il servizio di assistenza ai bagnanti.

Fuori dal villaggio, proseguendo lungo la strada che percorre il promontorio di Capo Testa, si arriva alla spiaggia di Zia Colomba (nota anche come spiaggia Capicciolu, spiaggia dei Graniti o ancora spiaggia di Tibula) dove è possibile vedere i resti di un antico insediamento romano con la sua cava di granito, sfruttata anche durante il Medio Evo.

Nella zona è possibile anche seguire dei percorsi natura attrezzati dal corpo forestale e visitare il complesso nuragico di Lu Brandali.

Arrivare agli uffici del Consorzio Baia S. Reparata

Dalla Via Nazionale di Santa Teresa Gallura procedere sulla Via Tibula, all'altezza dell'unico semaforo della Via Nazionale in direzione Capo Testa. A circa 700 metri prima dell'istmo di Capo Testa, sulla sinistra si nota l'accesso ai tornanti segnato dalla presenza di un masso sul quale è apposto il logo e la scritta Baia S. Reparata. Al termine dei tornanti l'incrocio obbliga allo "stop" dove si procede a sinistra per circa 100 metri. A questo incrocio con analogo obbligo occorre svoltare a destra e procedere lungo la Via Aldebaran per ulteriori 300 metri. Sul lato sinistro della via si trovano i nostri uffici, segnalati da tre bandiere (Italia, Europa e Sardegna).

Gli orari e i giorni di apertura dell'ufficio variano a seconda del periodo.